Fernandez scappa e vince

Fernandez scappa e vince

Fernandez scappa e vince

Fernandez scappa e vince – 08.11.2020 – Gran Premio de Europa – Inizia la tredicesima prova del Motomondiale 2020 per la Moto3 con il GP de Europa sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, che ci offre 4.005 metri di asfalto, 9 curve a sinistra e 5 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 876 metri. I piloti al via sono 31, meteo fresco, gara asciutta dopo la pioggia dei giorni scorsi, ci sono 17° la temperatura dell’aria e 16° la temperatura sull’asfalto.

Fernandez scappa e vince

… E tutti giù per terra !

La Pole Position al sabato viene vinta a sorpresa da John McPhee su Honda con il tempo di 1.52.252”, al secondo posto in griglia si piazza Raul Fernandez su Ktm con un ritardo di 0.371”, mentre il terzo posto con Celestino Vietti su Ktm con un ritardo di 0.411”. Seguono Albert Arenas su Ktm, Alonso Lopez su Husqvarna e Riccardo Rossi su Ktm. Solo 8° posto per Ai Ogura su Honda e 17° posto per Tony Arbolino su Honda.

La giostra delle cadute dei pretendenti al mondiale :
Albert Arenas su Honda, poi fermato con Bandiera Nera per guida irresponsabile;
Celestino Vietti su Ktm, termina poi la gara in ultima posizione;
John McPhee su Honda;
Jaume Masia su Honda.

I 23 giri previsti finiscono con la vittoria di Raul Fernandez su Ktm, al secondo posto Sergio Garcia su Honda e al terzo posto Ai Ogura su Honda. Albert Arenas su Ktm termina al 4° posto.

1. Raul Fernandez SPA Ktm 38.29.140”
2. Sergio Garcia SPA Honda + 0.703”
3. Ai Ogura JPN Honda + 1.005”

 

Gli altri italiani si piazzano :

4. Tony Arbolino Honda
7. Stefano Nepa KTM
11. Riccardo Rossi KTM
12. Andrea Migno KTM
13. Romano Fenati Husqvarna
19. Stefano Pizzoli KTM
23. Celestino Vietti Ktm
Out. Niccolò Antonelli Honda
Out. Dennis Foggia Honda

Il giro veloce è stato il numero 7 di Albert Arenas su Honda con il tempo di 1.39.030” e una velocità di 145.5 km/h di media.

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2020 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Moto 3 sarà nel weekend del 15 Novembre sempre sul Circuito di Ricardo Tormo per il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana.

 

 

Foto junipersports.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor