Felix vince il primo Slalom
Felix vince il primo Slalom

Felix vince il primo Slalom

Felix vince il primo Slalom

Felix vince il primo Slalom – 12.11.2017 – Inizia oggi il campionato del mondo di Slalom e anche il campionato del mondo di sci alpino maschile dopo la cancellazione del Gigante di Soelden. Si scende a Levi in Finlandia. La pista è la Levi Black e si parte da 438 metri slm e l’arrivo è previsto a 258 mt, con un dislivello di 180 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico italiano Daniele SIMONCELLI e prevede 67 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è lo sciatore inglese Dave Ryding con il tempo di 50.29”, al secondo posto il tedesco Felix Neureuther con un ritardo di 0.14” e al terzo posto il norvegese Henrik Kristoffersen con un ritardo di 0.18”.

Gli italiani si sono classificati al 16° posto Manfred Moelgg, al 26° posto Stefano Gross. Non classificati nei 30 sono Giuliano Razzoli solo 40°, Alex Vinatzer arrivato 52°, Riccardo Tonetti arrivato 53°. Escono di pista Patrick Thaler e Simon Maurberger, mentre viene squalificato Tommaso Sala.

La seconda manche è disegnata dal tecnico austriaco Marko PFEIFER e conta 66 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Felix Neureuther, secondo posto per Henrik Kristoffersen e terzo posto per Matthias Hargin, arrivato solo 12° alla prima manche. Esce di pista Ryding primo alla prima manche.

1. Felix Neureuther GER 1.42.83″
2. Henrik Kristoffersen NOR + 0.37″
3. Matthias Hargin SWE + 0.45″

Gli italiani si sono classificati al 9° posto Manfred Moelgg, al 18° posto Stefano Gross, entrambi gli atleti fanno una grande rimonta rispetto alla prima manche.

 

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

Foto outdoorblog.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor