Farinelli fa il vuoto

Farinelli fa il vuoto

Farinelli fa il vuoto

Farinelli fa il vuoto – 22.09.2019 – Al via il Round 4 del Campionato Italiano Velocità, il CIV, categoria National Trophy Pirelli 600, con il GP del Mugello, che ci offre 5.245 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 9 a destra, oltre al lungo rettilineo di partenza-arrivo di 1.141 metri. Giornata fredda e piovosa a Scarperia, ci sono 15 gradi nell’aria e 17 gradi sull’asfalto in Gara. Sulla pista ci sono 27 piloti.

Si scivola e si cade, ma Farinelli centra la vittoria !

La Pole Position viene vinta da Michele Magnoni su Kawasaki con il tempo di 1.55.061” ottenuto nel secondo turno di qualifiche. Seguono Tommaso Lorenzetti e Yuri Menchetti su Yamaha.

Gara singola alla domenica. Anche per la NT 600 gara bagnata, accorciata di due giri e due giri di warm up lap. Alla partenza rientra ai box Michele Magnoni su Kawasaki che rinuncia alla gara. Semaforo verde e tanta acqua alzata dalle accelerazioni e ancora tutti intorno al filler con traiettorie strane e pericolose. In testa ci va Emanuele Pusceddu su Yamaha, seguito da Roberto Farinelli su Kawasaki, poi Tommaso Lorenzetti, Yuri Menchetti e Alessandro Traversaro su Yamaha, chiude il gruppo Nicholas Luzzi su MV Agusta. Diverse cadute già al primo giro, mentre in testa i due Pusceddu e Farinelli hanno già 1″ di vantaggio. Non termina il giro e Farinelli si prende la testa della gara, saluta tutti e se ne va a vincere. Dietro è lotta per il podio. Mentre Pusceddu deve difendersi da Simone Saltarelli su Kawasaki, che in un giro prende la coda della Yamaha di Pusceddu e passa in secondo posto. Seguono Tommaso Lorenzetti e Andrea Guzzon su Yamaha. Al giro 4 – metà gara – Guzzon più veloce passa tutti e va in secondo posto seguito da Saltarelli e da Pusceddu. Ultimo giro Farinelli è a +11″ su Guzzon, dietro Saltarelli vuole il podio, ma non riesce a tenere Pusceddu che si prende l’ultimo posto utile.

Finiscono gli 8 dei 10 giri previsti con la vittoria di Roberto Farinelli su Kawasaki, al secondo posto Andrea Guzzon su Yamaha e al terzo posto Simone Saltarelli su Kawasaki.

1. Roberto Farinelli Kawasaki   18.16.400″
2. Andrea Guzzon Yamaha  + 10.900″
3 . Simone Saltarelli Kawasaki  + 14.632″

Il giro veloce è stato il numero 8 di Simone Saltarelli su Kawasaki con il tempo di 2.13.917” e con 140.998 km di media oraria.

La Classifica Piloti 

1. Michele Magnoni Kawasaki  125
2. Tommaso Lorenzetti Yamaha 82
3. Simone Saltarelli Kawasaki 74
4. Nicholas Luzzi MV Agusta 61
5. Roberto Farinelli Kawasaki  57

 

Il prossimo appuntamento con la National Trophy Pirelli 600  del CIV è per il week end del 04-05 Ottobre 2019 sul Circuito di Vallelunga per l’ultimo appuntamento 2019.

 

Segui il calendario CIV 2019 : QUI

 

 

Foto emiliaromagnasport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor