Eprix Roma

Eprix Roma

Eprix Roma

Eprix Roma – 10.03.2021 – Manca davvero poco, solo trenta giorni all’Eprix d’Italia che si svolgerà anche quest’anno sul circuito cittadino della Capitale, in zona Eur. Nonostante il Covid non accenni a fermarsi, Roma non si ferma. Al contrario di Parigi, Berlino e Londra in Europa, di New York, Seoul, Sanya e Città del Messico oltreoceano, al momento l’Eprix di Roma è confermato. Solo un Eprix disputato per questo campionato 2021, l’Eprix di Ad Diriyah disputato in doppio appuntamento a fine febbraio, con la vittoria in Gara 1 di Nick De Vries su Mercedes e in Gara 2 di Sam Bird su Jaguar.

Eprix Roma

 

Ci sono anche delle belle novità. Innanzitutto la partenza/arrivo è stata spostata su via Ferruccio Pari e non più sulla Cristoforo Colombo, si passerà su un lungo rettilineo al Parco del Ninfeo dal quale si accederà dopo un mezzo giro intorno all’obelisco e poi di lato al famoso palazzo della Civiltà del Lavoro – il Colosseo Quadrato per i romani – e ci saranno tre nuove curve davvero veloci. Il tracciato più lungo e più veloce del precedente assicura un fantastico spettacolo.

L’evento organizzato dalla Fia e dall’Autodromo di Vallelunga vedrà ancora una volta l’evento svolgersi a porte chiuse. In ogni caso ti consigliamo di seguire tutte le date del Calendario sempre aggiornato.

 

 

 

Foto gazzetta.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor