Eprix Roma anteprima
Eprix Roma anteprima

Eprix Roma anteprima

Eprix Roma anteprima

Eprix Roma anteprima – 23.03.2019 – Appena terminata la gara in Cina si pensa già al prossimo Eprix e sarà proprio la Capitale ad ospitare l’E-Prix d’Italia. Secondo anno e secondo appuntamento con le monoposto dal motore elettrico (quest’anno con la GEN 2) che gareggeranno lungo le strade di Roma nel quartiere EUR.

Il settimo appuntamento con il Campionato di Formula E – ABB FIA Formula E Championship – verrà ospitato sul tracciato di Roma che si snoda come lo scorso anno lungo il quartiere dell’Eur. Come lo scorso anno i tifosi avranno l’occasione di visitare anche l’Allianz e-Village e il padiglione Formula E World, dove verrà allestita una gaming area con aree dedicate alla tecnologia e all’intrattenimento della velocità.

Su un tracciato di 2.840 km e 21 curve, i piloti in gara si contenderanno la vittoria sempre incognita in questo che è considerato il campionato senza padroni. Lo scorso anno il primo Eprix di Roma fu vinto da Sam Bird su Virgin e siamo sicuri che darà spettacolo anche in questa edizione, mentre in testa al campionato al momento si trova il pilota Antonio Felix Da Costa su BMW.

In diretta sui canali Mediaset Italia1 e Italia Due, l’EPrix di Roma vedrà la presenza di diverse personalità dello sport e dello spettacolo.

Il Programma di Gara 7 – EPrix Italia – Roma

13 Aprile 2018
Diretta su Italia 1 e Italia 2
Ore 12:00 –  Qualifiche
Ore 16:00 –  Gara

 

 

Segui la Classifica aggiornata : QUI

Controlla il Calendario 2018/2019 : QUI

 

Foto automotosport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor