Eisenbichler beffa tutti
Eisenbichler beffa tutti

Eisenbichler beffa tutti

Eisenbichler beffa tutti

Eisenbichler beffa tutti – 22.03.2019 – Al via la penultima serie di salti della stagione di salto con gli sci che si concluderà domenica 24 marzo sempre qui a Planica, in Slovenia.   Il trampolino si chiama Letalnica bratov Gorišek e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Planica. Il trampolino di volo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri. Per l’Italia in gara Alex Insam che termina in 32° posizione.

La classifica di volo è ancora aperta !

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi con 229.1 punti (e 242 mt di salto), al secondo posto il tedesco Markus Eisenbichler con 217.5 punti e terzo posto per il polacco Piotr Zyla con 215.7 punti (e anche lui 242 mt di salto).

Al secondo salto il primo a saltare per il podio è Piotr Zyla che non vede lontani i suoi avversari, ma il suo salto è corto e il vento a favore gli conferisce 9 punti di penalizzazione, resta al terzo posto per oggi; dopo di lui è il turno di Markus Eisenbichler, che senza vento e con un bel salto preciso si porta in testa e vincerà la gara; per ultimo il leader di classifica Ryoyu Kobayashi, che vola bene, ma non lunghissimo e si ferma in seconda piazza.

1. Markus Eisenbichler  GER 445 punti
2. Ryoyu Kobayashi JPN 438.1 punti
3. Piotr Zyla POL 437.3 punti

 

Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per domani, con l’ultima gara in programma per la Coppa del Mondo e l’assegnazione del titolo di Volo con gli Sci.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

Segui la classifica dello Sky Flying : QUI

 

 

Foto polandin.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor