Eisenbichler beffa tutti
Eisenbichler beffa tutti – 22.03.2019 – Al via la penultima serie di salti della stagione di salto con gli sci che si concluderà domenica 24 marzo sempre qui a Planica, in Slovenia. Il trampolino si chiama Letalnica bratov Gorišek e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Planica. Il trampolino di volo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri. Per l’Italia in gara Alex Insam che termina in 32° posizione.
La classifica di volo è ancora aperta !
Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi con 229.1 punti (e 242 mt di salto), al secondo posto il tedesco Markus Eisenbichler con 217.5 punti e terzo posto per il polacco Piotr Zyla con 215.7 punti (e anche lui 242 mt di salto).
Al secondo salto il primo a saltare per il podio è Piotr Zyla che non vede lontani i suoi avversari, ma il suo salto è corto e il vento a favore gli conferisce 9 punti di penalizzazione, resta al terzo posto per oggi; dopo di lui è il turno di Markus Eisenbichler, che senza vento e con un bel salto preciso si porta in testa e vincerà la gara; per ultimo il leader di classifica Ryoyu Kobayashi, che vola bene, ma non lunghissimo e si ferma in seconda piazza.
1. | Markus Eisenbichler | GER | 445 punti |
2. | Ryoyu Kobayashi | JPN | 438.1 punti |
3. | Piotr Zyla | POL | 437.3 punti |
Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per domani, con l’ultima gara in programma per la Coppa del Mondo e l’assegnazione del titolo di Volo con gli Sci.
Segui la classifica Generale aggiornata : QUI
Segui la classifica dello Sky Flying : QUI
Foto polandin.com