ECCO LE PRIME DUE SEMIFINALISTE

ECCO LE PRIME DUE SEMIFINALISTE

Ecco le prime due semifinaliste – 13.12.2016 – In attesa delle gare del giovedì, si sono scontrate in campo le prime quattro squadre qualificate per i quarti della Del Monte Coppa Italia Serie A2. In campo le squadre del girone bianco e del girone blu che si affrontano sul campo di casa delle migliori classificate per ogni girone. Si qualificano alle semifinali VBC Mondovì e Ceramica Globo Civita Castellana entrambe partecipanti al campionato nel girone blu.

Ecco i risultati ed i tabellini gara :

VBC Mondovì – Sigma Aversa 3-1. La prima semifinalista è Mondovì che davanti al pubblico amico vince contro Aversa e aspetta la sua avversaria. Ci provano i campani a riaprire la partita al terzo set, ma i monregalesi forti del fondamentale della ricezione e del muro si aggiudicano la gara. In casa per Coach Mauro Barisciani si segnano 15 punti con Matteo Bolla, 12 punti con Davide Manassero, 8 punti con Edoardo Picco, 6 ace e 11 muri punto. In campo per Coach Pasquale Bosco si segnano 18 punti con Fabio Di Florio, 6 ace e 7 muri punto.

BCC Castellana Grotte – Ceramica Globo Civita Castellana 2-3. Servono più di due ore a Civita Castellana per imporsi sul difficile campo di Castellana Grotte. Le squadre si equivalgono e portano avanti una gara punto a punto. Nessuna molla e si va al tie-break in perfetto equilibrio. Infatti il 5° set va avanti fino ai vantaggi che riescono positivamente ai viterbesi grazie al muro e agli attacchi precisi ed efficaci. Stasera i civitonici sapranno gli avversari che affronteranno in semifinale. In campo per Coach Giuseppe Lorizio si segnano  punti con Djalma Moreira, 25 punti con Roberto Cazzaniga, 7 ace e 7 muri punto. Per Coach Alessandro Spanakis si segnano 22 punti con Ayrton Banderò, 20 punti con Alessandro Preti, 13 punti con Michele Marinelli, 5 ace e 11 muri punto.

VBC Mondovì – Sigma Aversa 3-1 25-15 25-19 21-25 25-16
BCC Castellana Grotte – Ceramica Globo Civita Castellana 2-3 25-22 23-25 25-23 23-25 14-16

Il giorno 15 dicembre sapremo le altre due semifinaliste. Le semifinali sono previste per il giorno giovedì 29 dicembre 2016.

 

 

 

 

 

(Foto altolazionotizie.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.