Diouf resta a casa

DIOUF RESTA A CASA

DIOUF RESTA A CASA

Diouf resta a casa – E’ arrivato con un SMS da parte di Coach Marco Bonitta e destinato alla schiacciatrice italiana Valentina Diuof, nel quale le veniva comunicata la rettifica alle convocazioni per i Giochi Olimpici di Rio 2016. Bonitta lascerà a casa la Diouf e porterà invece Alessia Gennari, precedentemente scartata dalla lista delle 12 in partenza per le Olimpiadi. Alessia Gennari è ritenuta più versatile e gestibile rispetto alla Diouf, per altro già lasciata a riposo durante il pre-olimpico in Giappone a Maggio.

Bufera su Coach Bonitta. Il CT della nazionale non è nuovo a queste decisioni. Già in passato fece un’operazione simile, lasciando a casa Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori, pur simbolo della passata nazionale femminile di pallavolo. Ora è il turno di Valentina ad essere esclusa, alla quale per “uniche motivazioni tecniche” viene preferita la Gennari, seppur in recupero da una operazione al ginocchio che le ha dato problemi sul finale della regular season giocata con la Volley Bergamo.

Nella realtà dei fatti, il CT ha come scadenza ultima il giorno 3 Agosto per confermare le sue scelte, o effettuare dei nuovi cambi in vista del girone difficile a cui parteciperà l’Italia.

 

 

(Foto youtube.com)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor