Davies si prende Gara 2
Davies si prende Gara 2

Davies si prende Gara 2

Davies si prende Gara 2

Davies si prende Gara 2 – 25.03.2018 – Motul Thai Round – Seconda gara della seconda prova del campionato del mondo di Superbike 2018. In pista moto e piloti che parteciperanno all’intero campionato oltre alle wild card ammesse ad ogni gran premio. Questo secondo appuntamento si corre sul Chang International Circuit, anche conosciuto come Buriram, che ci regala 4.554 metri composti da 12 curve, 7 a destra a 5 a sinistra oltre al rettilineo di partenza e arrivo. I piloti al via sono 19, meteo buono, ma davvero caldo e umido, 33° la temperatura dell’aria e 41° la temperatura sull’asfalto.

La griglia invertita vede in prima fila Leon Camier su Honda, Alex Lowes su Yamaha e Tom Sykes su Kawasaki.

Gara 2. La gara molto combattuta ha visto le Kawasaki non in linea con le “solite” prestazioni. Tom Sykes si è dovuto ritirare per problemi tecnici, mentre Jonathan Rea subisce gli avversari fino a tre quarti di gara, quando poi riesce a stabilizzare la verdona e a recuperare fino alla 4° piazza. Bene le Yamaha che partite bene, si tengono in testa fino a quando non arriva il fulmine rosso Ducati di Chaz Davies che infila prima Van Der Mark e poi Alex Lowes. I piloti Yamaha guadagnano entrambi il podio. Torna alla vittoria Davies che dopo diversi sorpassi conta sulla superiorità della sua moto e si porta in testa per restarci fino alla fine, mentre il suo compagno di squadra lotta per restare in piedi a causa degli sbacchettamenti della sua rossa.

Vince Chaz Davies su Ducati con il tempo di 31.23.406”, al secondo posto Michael Van Der Mark su Yamaha con un ritardo di 1.961” e al terzo posto Alex Lowes su Yamaha con un ritardo di 4.185”.

1. Chaz Davies  Ducati 31.23.406””
2. Michael Van Der Mark Yamaha  + 2.185″
3. Alex Lowes Yamaha  + 3.884″

Il giro veloce è il giro numero 11 di Chaz Davies su Ducati con il tempo di 1.33.627” e una velocità di 175.10 km/h.

Gli italiani si piazzano :

 7°  Marco Melandri  Ducati
 8°  Lorenzo Savadori  Aprilia

Segui la classifica aggiornata su : QUI

Prossimo appuntamento con la Superbike è per il GP di Aragòn sul circuito di MotorLand Aragon nel week end del 13-14 Aprile 2018.

 

 

Foto tuttomotoriweb.com

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor