COMPLETATA LA LISTA DELLE SEMIFINALISTE

COMPLETATA LA LISTA DELLE SEMIFINALISTE

Completata la lista delle semifinaliste – 15.12.2016 – Con le gare del giovedì si è completata la lista delle quattro squadre qualificate per i quarti della Del Monte Coppa Italia Serie A2. In campo le squadre del girone bianco e del girone blu che si affrontano sul campo di casa delle migliori classificate per ogni girone. In questa seconda serata si qualificano alle semifinali Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, entrambe partecipanti al campionato nel girone bianco.

Ecco i risultati ed i tabellini gara :

Emma Villas Siena – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia 3-0. Annientata una delle formazioni più forti del girone blu, Siena si conferma sicura protagonista del campionato. In poco più di un’ora i toscani si portano a casa la partita e la qualificazione alla semifinale che giocherà in casa della VBC Mondovì. Per Coach Paolo Tofoli si segnano 11 punti con Williams Padura Diaz, 7 punti con Sergio Noda Blanco, 5 ace e 12 muri punto (6 di Padura Diaz). In campo per Coach Roberto Zambonardi, si segnano 10 punti con Simmaco Tartaglione, 9 punti con Alberto Cisolla, 2 ace e 10 muri punto.

Monini Spoleto – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2-3. Ci vogliono più di due ore a Tuscania per vincere la semifinale, dove incontrerà l’altra squadra viterbese Civita Castellana. Spoleto gioca alla pari con Tuscania e le due squadre arrivano al tie-break, che vedono vincere i viterbesi grazie alla ricezione migliore che permette agli attaccanti di concludere al meglio la gara. In campo per Coach Riccardo Provvedi si chiudono 13 punti con Matteo Bertoli e Matteo Segoni, 10 punti con Romolo Mariano, 1 ace e 6 muri punto. In campo per Coach Paolo Montagnani se chiudono 25 punti con Daniel Maciel De Souza, 19 punti con Dmitry Shvarak, 3 ace e 9 muri punto.

Emma Villas Siena – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia 3-0 25-18 25-19 25-23
Monini Spoleto – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2-3 18-25 25-22 25-23 23-25 10-15

Le semifinali sono previste per il giorno giovedì 29 dicembre 2016, con le seguenti gare :

VBC Mondovì – Emma Villas Siena

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Ceramica Globo Civita Castellana

 

 

 

(Foto emmavillasvolley.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.