Boscoscuro fa il vuoto
Boscoscuro fa il vuoto

Boscoscuro fa il vuoto

Boscoscuro fa il vuoto

Boscoscuro fa il vuoto – 27-28.04.2019 – Al via il Round 2 del Campionato Italiano Velocità, il CIV, categoria Supersport300, con il GP del Mugello, che ci offre 5.245 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 9 a destra, oltre al lungo rettilineo di partenza-arrivo di 1.141 metri. Giornata fredda a Scarperia, ci sono 13 gradi nell’aria e 19 gradi sull’asfalto in Gara. Sulla pista ci sono 13 piloti.

Non piove, ma Bosco vince anche al buio !

La Pole Position viene vinta da Anthony Groppi con il tempo di 1.54.013” ottenuto nel secondo turno di qualifiche. Seguono Andrea Boscoscuro e Michael White.

Gara singola alla domenica. Secondo appuntamento con la Yamaha R1 cup, oggi con cielo nero e rischio pioggia. All’allineamento del warm up lap non parte la R1 di Kevin Chili, costretto a rientrare ai box e a partire dalla pit-lane. Al via entra per primo a curva 1 Armando Pontone, seguito da Andrea Boscoscuro, Michael Coletti, Michael White e Anthony Groppi. Non perde tempo Boscosuro e a metà del secondo giro passa Pontone interno e se ne va solitario a vincer la gara. Dietro è lotta per il podio. Non finisce il giro e cadono i due compagni di team Gianluca Baratto e Kevin Chili. Al giro 4 sono quattro i piloti in lizza per il podio: Boscoscuro lontano a +4″ da Pontone, Coletti, White e Groppi. Ma Groppy ha preso le misure e in un giro passa prima White, poi Coletti e punta il codone della Yamaha di Pontone che passa tranquillo prima del rettilineo e se ne va lontano dai suoi avversari. Un solo posto per il podio se lo giocano Coletti, Pontone e White, ma il sudafricano sembra il più veloce e passa Pontone portandosi in terza posizione, ne approfitta anche Coletti per sorpassare Pontone. Un paio di giri di stasi e Pontone riparte alla carica per il podio, a curva 1 passa Coletti e White in un solo passaggio e va a prendersi l’ultimo posto disponibile sul podio.

Finiscono i 10 giri previsti con la vittoria di Andrea Boscoscuro, al secondo posto Anthony Groppi e al terzo posto Armando Pontone.

1. Andrea Boscoscuro Yamaha 19.15.047″
2. Anthony Groppi Yamaha + 3.902″
3. Armando Pontone Yamaha + 6.968″

Il giro veloce è stato il numero 3 di Andrea Boscoscuro con il tempo di 1.54.063” e con 165.540 km di media oraria.

 

La Classifica 

1. Andrea Boscoscuro   64
2. Anthony Groppi 45
3. Michael Coletti 29
4. Armando Pontone 27
5. Andrea Maestri 20

 

Il prossimo appuntamento con Yamaha R1 Cup del CIV è per il week end del 29-30 Giugno 2019 sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

Segui il calendario CIV 2019 : QUI

 

 

Foto instapic.fun

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor