BISGOGGIA SI PRENDE ANCHE IL SUPER G
BISGOGGIA SI PRENDE ANCHE IL SUPER G

BISGOGGIA SI PRENDE ANCHE IL SUPER G

BISGOGGIA SI PRENDE ANCHE IL SUPER G

BisGoggia si prende anche il Super G – 05.03.2017 – Il week end koreano porta fortuna alla nostra Sofia Goggia che si prende la vittoria anche del Super G e di nuovo davanti alle campionesse Lindsey Vonn e Ilka Stuhec. Buona prova su queste nevi che ospiteranno le Olimpiadi invernali de 2018.

Si gareggia in Korea del Sud, nella località di Jeongseon, la pista è la Jeongseon Downhill dove ieri si è corso la Discesa Libera. Il tracciato è disegnato da tecnico italiano Feltrin e conta 41 porte a distanza regolamentare.

La prima a scendere è la tedesca Viktoria Rebensburg in una stagione di alti e bassi, si porta in testa ma finirà con il 7° tempo. Si attende la gigantista con il pettorale numero 5 Ilka Stuhec, che fa una grande manche e si porta in testa, ci resterà un bel po’, ma finirà con il terzo tempo sul podio. Con il numero 6 scende la statunitense Laurenne Ross che si porta in seconda piazza tra la slovena e la tedesca, ma termina la gara al 6° posto. Bisogna attender qualche atleta prima di vedere la nostra Sofia Goggia scendere a valanga con il bibendum numero 17 e prendersi la testa della gara che manterrà, vincendo il Super G. Ultimo brivido è per la discesa di Lindsey Vonn che con il pettorale numero 19 può dar fastidio al podio, ma la statunitense perde nella seconda parte di gara e arriva al traguardo con il secondo tempo finale.

Vince la gara Sofia Goggia con il tempo di 1.20.35”, al secondo posto Lindsey Vonn con un ritardo di 0.04” e al terzo posto si piazza Ilka Stuhec con un ritardo di 0.51”.

1. Sofia Goggia ITA 1.20.35”
2. Lindsey Vonn USA + 0.04”
3. Ilka Stuhec SLO + 0.51”

Bene anche oggi le altre atlete della nazionale italiana. Subito giù dal podio al 4° posto si piazza Federica Brignone, al 10° posto Elena Curtoni, all’11° posto Johanna Schnarf, al 15° posto Francesca Marsaglia, al 27° posto Anna Hofer. Fuori dai punti, ma in classifica al 31° posto Marta Bassino, al 33° posto Verena Stuffer.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-super-g-femminile-20162017/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-f/

 

Prossimo appuntamento con le donne dello sci alpino è per le finali negli Usa dal prossimo fine settimana.

 

 

 

(Foto ilpost.it)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor