BARONE TORNA A VIBO
Barone torna a Vibo – Giugno 2016 – Non appena avuta la conferma di poter partecipare al Campionato nella Superlega, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non perde tempo e cerca di muoversi nel mercato per costruire la miglior formazione per il prossimo anno. Arriva così un giocatore che tanto ha fatto a Vibo e che è davvero felice di essere stato chiamato di nuovo dalla dirigenza.
E’ Rocco Barone che a Vibo ha iniziato a giocare a pallavolo ed è cresciuto nel palazzetto calabrese. Il centrale torna a casa e pur non conoscendo né il nuovo allenatore Waldo Kantor (ndr), né alcuni dei suoi compagni vuole iniziare presto e mettere in pratica tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni.
Classe 1987 e 200 cm, ha iniziato la sua carriera pallavolistica nel 2004 con Palmi in Serie B1 per poi passare quasi subito a Vibo in Serie A1. L’anno successivo torna a Palmi e in Serie B1, mentre nel 2006 entra definitivamente nella massima serie con Vibo e qui resta fino al 2013 attraverso promozioni e retrocessioni. Nel 2013 firma un biennale con Perugia, mentre lo scorso anno gioca a Molfetta.
Ha militato per pochi anni nel circuito della Nazionale dal 2008 e nel 2011 vince la medaglia d’argento ai Campionati Europei.
(Foto wikipedia.org)