Axon Seven Team

Tra sfida, talento, competizione, Marco Bussolotti, pilota di Axon Seven Team in SS600, dopo una battaglia fino all’ultimo metro, è il nuovo leader del Campionato Italiano Velocità a quota 100 punti ed è pronto a tornare in pista a Misano questo weekend, in occasione del 4° Round.

Voglia di rivalsa al Misano World Circuit per gli altri due piloti all’ELF CIV di Axon Seven TeamNicholas Luzzi Roberto Farinelli, il numero 42 del team di Paolo Cannizzaro, costretto ad abbandonare la pista all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per un problema con la sua Yamaha R6, lo scorso 4 luglio. «Sono partito bene nella prima gara a Misano lo scorso mese di maggio, dove ho avuto il primo contatto con la moto e con la mia nuova squadra – dice Farinelli –, un weekend molto positivo nel quale non ho pensato alla gara in sé ma ho sfruttato l’occasione come “test” per adattarmi alla mia Yamaha. Ho chiuso gara 2 all’ottavo posto, una gran rimonta partendo dalla ventinovesima posizione. Poi è stata la volta di Imola, sono partito super carico e ho segnato un buon tempo nella qualifica: gara 1 terminata in 15esima posizione e lì ho iniziato ad accusare i primi disagi. Giravo sempre più piano e non mi spiegavo come fosse possibile, così ho deciso di ritirarmi, la moto mi stava abbandonando. I meccanici del team hanno confermato un problema tecnico. Ora sono molto fiducioso e conto di dare il massimo a Misano dove il livello del campionato è altissimo ma, con grande energia e magari un po’ di fortuna, sono sicuro di riuscire a fare il meglio che si può».

Tra i protagonisti del circuito intitolato a Marco Simoncelli, anche Gianluca Baratto e Nicola Settimo, la new entry in Axon Seven Team, entrambi nella categoria National Trophy 600, e Jan Waser in NT1000.

 

Ufficio Stampa Axon Seven Team GCpress Comunicazione 328.0575 328 – info@gcpress.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor