ATANASIJEVIC RESTA A PERUGIA
Atanasijevic resta a Perugia – Maggio 2016 – I tifosi non aspettavano altro, la Società ha fatto l’impossibile e lui non può che essere felice di questa conferma. Aleksandar Atanasjievic resta a Perugia per altre due stagioni e non ci si poteva aspettare di meglio !
Lo hanno voluto comunicare direttamente il presidente Gino Sirci e il DS Goran Vujevic con una conferenza stampa perché lo meritavano tutti e la notizia doveva essere ufficiale. Dopo stagioni meravigliose in cui il giocatore ha dato sempre il massimo per la squadra, questa è la conferma che ormai “Magnum” come è chiamato dai tifosi perugini, è fuori mercato perché resta a Perugia con la speranza di avere un palazzetto nuovo e di conquistare quei premi che da due anni arrivano troppo vicini, ma poi svaniscono in un attimo.
Classe 1991 e 200 cm, lo schiacciatore serbo inizia la sua carriera nel 2009 con la squadra di Belgrado l’OK Partizan, ma due anni dopo sigla un biennale in Polonia con il PGE Skra Belchatow. Nel 2013 arriva a Perugia alla Sir Safety e qui resta..almeno fino al 2018.
Nazionale serbo dal 2011 ha vinto una medaglia d’oro ai Campionati Europei del 2011, e una medaglia di bronzo a quelli del 2013, una medaglia d’argento alla World League del 2015. Quest’anno non lo vedremo alle Olimpiadi perché la Nazionale Serba non si è qualificata ai giochi di Rio 2016.
(Foto jumpin81m2.blogspot.com)