ANDRE MYHRER VINCE L’ULTIMO SLALOM STAGIONALE
ANDRE MYHRER VINCE L’ULTIMO SLALOM STAGIONALE

ANDRE MYHRER VINCE L’ULTIMO SLALOM STAGIONALE

ANDRE MYHRER VINCE L’ULTIMO SLALOM STAGIONALE

Andre Myhrer vince l’ultimo slalom stagionale – 19.03.2017 – Ultimo slalom delle finali e della stagione 2016/2017 in Colorado negli Stati Uniti. Si scia sempre ad Aspen e oggi sono di scena gli atleti delle nazionali di sci alpino di slalom speciale. Coppa di Specialità e Coppa del Mondo già assegnate a Marcel Hirscher si cerca un nuovo vincitore.

La pista di Aspen per il gigante è la Lower Ruthie’s Run, più bassa rispetto alla Ruthie di Discesa e Super G. Si parte da 2.690 metri di altitudine e l’arrivo è sempre a 2.470.

La prima manche è disegnata dal tedesco Wallner e conta 57 porte a distanza regolamentare. Con il pettorale numero 1 è il norvegese Henrik Kristoffersen a prendere il via, ma i suoi alti e bassi in questa seconda parte di stagione lo portano in testa, per poi segnare il 5° tempo di manche. Con il pettorale numero due scende il nostro Stefano Gross che fa un buon slalom e segna il 3° tempo finale. Felix Neureuther ha il pettorale numero 3, ma non fa un grande slalom e segna il 6° tempo. Con il numero 6 scende l’austriaco Michael Matt, che in giornata positiva segna il 4° tempo di manche. Subito dopo di lui è lo slalom per Marcel Hirscher che fa un’ottima gara sulle nevi americane e va in testa. Ultimo atleta a smuovere la classifica è Andre Myhrer che con il bibendum numero 9 si piazza al secondo posto provvisorio.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano Simoncelli e conta 57 porte molto simile alla prima manche. Dei protagonisti per il podio il primo a scendere è Felix Neureuther che segna il miglior tempo e finisce con il secondo posto finale. Henrik Kristoffersen fa una buona gara, ma esce di pista e nonostante il rientro in gara arriva in ultima posizione. Michael Matt cerca la vittoria, fa un bello slalom e finisce sul gradino più basso del podio. Stefano Gross parte con una bella posizione, ma sbaglia la seconda manche disegnata dal suo tecnico e finisce in 9° posizione. Dalla seconda posizione parte Andre Myhrer velocissimo si porta in testa alla gara e li resterà fino a fine manche. Ultimo in gara è proprio il campionissimo Marcel Hirscher che perde tutto il vantaggio e conclude senza podio al 4° posto.

Vince la gara Andre Myhrer con il tempo di 1.27.97”, al secondo posto si piazza Felix Neureuther con un ritardo di 0.14” e al terzo posto si piazza Michael Matt con un ritardo di 0.15”.

1. Andre Myhrer SWE 1.27.97”
2. Felix Neureuther GER + 0.14”
3. Michael Matt AUT + 0.15”

Non bene la squadra italiana che piazza al 5° posto Manfred Moelgg,  all’11° posto per Giuliano Razzoli, al 19° posto si piazza Patrick Thaler.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-slalom-m/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-gen

 

 

 

(Foto cbc.ca)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor