Ad assen il trono è per Canet
Ad assen il trono è per Canet – Motul TT Assen – 24-25.06.2016 – Inizia l’ottava prova del Motomondiale 2017 con il GP Motul TT Assen sul TT Circuit Assen Netherlands, l’Università delle Moto, che ci offre 4.500 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 12 a destra, oltre al piccolo rettilineo di partenza-arrivo di 487 metri. Giornata di freddo ad Assen, pista bagnata, ci sono 17 gradi nell’aria e 16 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 31 piloti di diverse nazionalità.
La Pole Position al sabato viene vinta da Jorge Martin su Honda con il tempo di 1.57.595”, al secondo posto in griglia si piazza Bo Bendsneyder su KTM con un ritardo di 0.829”, mentre il terzo posto lo conquista Nicolo Bulega su KTM con un ritardo di 1.713”.
La Gara finisce con la vittoria di Aaron Canet su Honda con il tempo di 38.20.364”, al secondo posto Romano Fenati su Honda che arriva con un ritardo di 0.035” e al terzo posto John McPhee su Honda con un ritardo di 0.117”.
Gli altri italiani si piazzano al 10° posto Nicolò Bulega su KTM, al 14° posto Andrea Migno su KTM, al 16° posto Marco Bezzecchi su Mahindra. Caduti/Ritirati Enea Bastianini su Honda, Lorenzo Dalla Porta su Mahindra, Manuel Pagliani su Mahindra, Tony Arbolino su Honda, Fabio Di Giannantonio su Honda.
Il giro veloce è stato il numero 11 di con il tempo di 1.42.902” e con 158.9 km di media oraria.
Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/classifica-moto-3-2017/
Prossimo appuntamento con la Moto 3 sarà per il GP di Germania nel weekend del 01-02.07.2017.
Foto corsedimoto.com