5° GIORNATA ANDATA POOL SALVEZZA

5° GIORNATA ANDATA POOL SALVEZZA

5° Giornata andata Pool Salvezza – 05.03.2017 – Al via la quinta ed ultima giornata di andata dei Pool Salvezza di Serie A2. Il Pool Salvezza prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle squadre classificate tra la 6° e la 10° posizione nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 19 marzo. Al termine delle dieci gare, le prime due classificate restano in Serie A2, le ultime due retrocedono in Serie B, le altre sei squadre disputeranno i Play-Out.

 

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia 1-3. Brescia torna alla vittoria sul campo della capolista e si avvicina con il secondo posto provvisorio. Avanti il primo set i potentini, non riescono a concludere la gara, mentre Brescia prese le misure prima pareggia e poi si prende la vittoria da tre punti. In campo per Coach Paolo Falabella si segnano 13 punti con Jonas Kvalen, 8 punti con Giuseppe Boscaini, 6 ace e 13 muri punto. In campo per Coach Roberto Zambonardi si segnano 18 punti con Fabio Bisi, 14 punti con Alberto Cisolla, 2 ace e 14 muri punto.

Goldenplast Potenza Picena – Pool Libertas Cantù 2-3. Nell’anticipo al sabato sera ha la meglio Cantù sul campo esterno di Potenza Picena. Più di due ore di gioco servono ai lombardi per aggiudicarsi il tie-break, vista la parità in campo delle due compagini. Nel 5° set Cantù non sbaglia nulla e si prende due punti utili per la classifica. In campo per Coach Adriano Di Pinto si segnano 17 punti con Alberto Bellini, 16 punti con Andrea Argenta, 6 ace e 19 muri punto. In campo per Coach Massimo Giuseppe Della Rosa si segnano 22 punti con Caio Alexandre De Oliveira, 15 punti con Jordan Richards, 10 punti con Matteo Riva, 6 ace e 8 muri punto.

Sieco Service Ortona – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 3-0. Bella vittoria per Ortona che si tiene stretto il terzo posto in classifica grazie ai tre punti guadagnati su Montecchio. Mai in gara i vicentini, che sono stabili in penultima posizione e non riescono davvero a contrastare il buon gioco dei chietini. In campo per Coach Nunzio Lanci si segnano 18 punti con Paul Buchegger, 13 punti con Sam Holt, 4 ace e 9 muri punto. In campo per Coach Michele Marconi si segnano 14 punti con Michele Pranovi, 1 ace e 3 muri punto.

Aurispa Alessano – Materdominivolley.it Castellana Grotte 2-3. Più di due ore di gioco impegnano le squadre nel derby in campo. Parità ed alternanza nel conto set e nei parziali, la gara finisce ovviamente al tie-break. Entrambe assetate di vittoria, la spunta Castellana con un solo break di vantaggio. In campo per Coach Vincenzo Mastrangelo si segnano 22 punti con Yusnaikel Argilagos, 17 punti con Matej Cernic, 16 punti con Luca Borgogno, 10 ace (6 di Marco Piscopo) e 12 muri punto. In campo per Coach Vincenzo Fanizza si segnano 25 punti con Giacomo Bellei, 18 punti con Alessio Fiore, 12 punti con Cristian Casoli, 7 ace e 7 muri punto.

Club Italia Crai Roma – Videx Grottazzolina 3-0. Arriva finalmente una vittoria, una bella vittoria, per gli azzurrini del Club Italia che si impongono su Grottazzolina con un risultato tondo. Ci provano ad inseguire i marchigiani, ma il punto a punto non basta, perché i ragazzini sono davvero prodighi a prendersi la gara. In campo per Coach Michele Totire si segnano 12 punti con Alberto Baldazzi, 8 punti con Pietro Margutti e Edoardo Caneschi. In campo per Coach Massimiliano Ortenzi si segnano 7 punti con Francesco Sideri, 4 punti con Riccardo Vecchi, 3 ace e 4 muri punto.

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia  1-3 25-10 25-27 14-25 20-25  
Goldenplast Potenza Picena – Pool Libertas Cantù  2-3 26-24 23-25 24-26 25-18 7-15
Sieco Service Ortona – Sol Lucernari Montecchio Maggiore  3-0 25-20 25-16 25-19    
Aurispa Alessano – Materdominivolley.it Castellana Grotte  2-3 25-15 20-25 25-21 25-27 13-15
Club Italia Crai Roma – Videx Grottazzolina  3-0 25-17 25-22 25-17    

Il primo appuntamento il ritorno sarà per domenica 12 marzo alle ore 18.00 con Grottazzolina-Lagonegro, Brescia-Potenza Picena, Cantù-Ortona, Montecchio-Alessano, Castellana Grotte-Club Italia.

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-salvezza-serie-a2/

 

 

 

(Foto abruzzonews.eu)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.