4° GIORNATA RITORNO POOL SALVEZZA

4° GIORNATA RITORNO POOL SALVEZZA

4° Giornata ritorno Pool Salvezza – 26.03.2017 – Al via la quarta giornata di ritorno dei Pool Salvezza di Serie A2. Il Pool Salvezza prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle squadre classificate tra la 6° e la 10° posizione nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 19 marzo. Al termine delle dieci gare, le prime due classificate restano in Serie A2, le ultime due retrocedono in Serie B, le altre sei squadre disputeranno i Play-Out.

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Pool Libertas Cantù 3-1. Continua il primato di Lagonegro che vince anche in casa contro Cantù. Buona prova di entrambe le compagini e dei lombardi che provano con tutta la tecnica possibile a riaprire la gara, ma Lagonegro mostra i denti e si prende tre punti. In campo per Coach Paolo Falabella si segnano 16 punti con Jonas Kvalen, 15 punti con Yordan Galabinov, 6 ace e 8 muri punto. In campo per Coach Massimo Giuseppe Della Rosa si segnano 24 punti con Caio De Oliveira, 10 punti con Roberto Cominetti e Matteo Riva, 6 ace e 9 muri punto.

Goldenplast Potenza Picena – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 1-3. Nell’anticipo del mezzogiorno si prende una bella vittoria esterna Montecchio, che sul campo di Potenza Picena gioca una bella pallavolo e va a vincere. Perso il primo set, i vicentini rimettono insieme i punti focali e se ne vanno diritti a vincere, nonostante un quarto set complicato e che arriva ai vantaggi. In campo per Coach Adriano Di Pinto si segnano 18 punti con Andrea Argenta, 13 punti con Paolo Zonca, 6 ace e 14 muri punto. In campo per Coach Michele Marconi si segnano 19 punti con Michele Pranovi, 14 punti con Mario Mercorio, 3 ace e 14 muri punto.

Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-0. Troppo forte Ortona nel proprio palazzetto che si impone senza storia con un risultato secco su Castellana. Pugliesi mai in gara, fanno ciò che riescono, ma i chietini si prendo la vittoria e tre punti per la classifica. In campo per Coach Nunzio Lanci si segnano 23 punti con Paul Buchegger, 11 punti con Sam Holt, 7 ace e 7 muri punto. In campo per Coach Vincenzo Fanizza si segnano 15 punti con Giacomo Bellei, 4 ace e 4 muri punto.

Aurispa Alessano – Videx Grottazzolina 1-3. Bella gara tra le due squadre di mezza classifica, ma ha la meglio Grottazzolina che grazie al suo attacco e al fondamentale del muro si impone su Alessano. I primi due set sono alla pari, ma prese le misure i marchigiani vanno dritti alla vittoria. In campo per Coach Vincenzo Mastrangelo si segnano 20 punti con Yusnaikel Argilagos, 10 punti con Matej Cernic, 4 ace e 6 muri punto. In campo per Coach Massimiliano Ortenzi si segnano 26 punti con Raydel Poey, 14 punti con Francesco Sideri, 2 ace e 13 muri punto.

Club Italia Crai Roma – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia 3-2. Arriva la vittoria anche per gli azzurrini del Club Italia contro la forte Brescia, che fa sempre vedere alti e bassi in ogni gara. Un primo set lunghissimo vinto dal Brescia ai vantaggi per poi andare avanti a set alterni. Ma i ragazzini terribili sanno di poter far bene e si prendono il quarto set. Il tie-break è un punto a punto, ma la spunta la squadra di casa con un solo break di vantaggio. In campo per Coach Michele Totire si segnano 17 punti con Alberto Baldazzi, 10 punti con Davide Gardini, 8 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Roberto Zambonardi si segnano 15 punti con Fabio Bisi, 12 punti con Alberto Cisolla, 1 punti con Simmaco Tartaglione, 6 ace e 14 muri punto.

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Pool Libertas Cantù  3-1 25-21 25-23 18-25 25-21  
Goldenplast Potenza Picena – Sol Lucernari Montecchio Maggiore  1-3 25-17 17-25 22-25 25-27  
Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte  3-0 25-21 25-17 25-17    
Aurispa Alessano – Videx Grottazzolina  1-3  20-25 25-19 17-25 23-25  
Club Italia Crai Roma – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia  3-2 28-30 25-10 25-18 17-25 15-13

Il quinto appuntamento per il ritorno sarà per domenica 02 aprile alle ore 18.00 con Brescia-Lagonegro, Cantù-Potenza Picena, Montecchio-Ortona, Castellana-Alessano, Grottazzolina-Club Italia.

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-salvezza-serie-a2/

 

 

 

(Foto abruzzonews.eu)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.