3° GIORNATA ANDATA POOL SALVEZZA

3° GIORNATA ANDATA POOL SALVEZZA

3° Giornata andata Pool Salvezza – 22.02.2017 – Al via la terza giornata di andata dei Pool Salvezza di Serie A2. Il Pool Salvezza prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle squadre classificate tra la 6° e la 10° posizione nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 19 marzo. Al termine delle dieci gare, le prime due classificate restano in Serie A2, le ultime due retrocedono in Serie B, le altre sei squadre disputeranno i Play-Out.

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 1-3. Una bella gara sul campo potentino, vede la vittoria esterna per Montecchio Maggiore. I primi due set vedono le due compagini a pari punti e percentuali identiche nei fondamentali. Ma Montecchio si riorganizza e va a prendersi la vittoria da tre punti. In campo per Coach Paolo Falabella si segnano 14 punti con Jonas Kvalen, 7 punti con Giuseppe Boscaini, 1 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Michele Marconi si segnano 22 punti con Mario Mercorio, 16 punti con Michele Pranovi, 4 ace e 9 muri punto.

Goldenplast Potenza Picena – Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-1. Quasi due ore di gioco in campo tra le due compagini, ma hanno la meglio i padroni di casa che mettono testa e tecnica in campo. Esce a testa alta anche Castellana che si impegna fino all’ultimo break pur di non mollare, ma Potenza Picena è più gruppo e si prende tre punti importanti. In campo per Coach Adriano Di Pinto si segnano 29 punti con Andrea Argenta, 14 punti con Alberto Bellini, 8 punti con Paolo Zonca, 4 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Vincenzo Fanizza si segnano 21 punti con Giacomo Bellei, 15 punti con Alessio Fiore, 6 ace (4 di Bellei) e 5 muri punto.

Sieco Service Ortona – Videx Grottazzolina 3-0. Vittoria netta per i padroni di casa che si impongono su Grottazzolina mai entrata in gara. Sempre in vantaggio Ortona non lascia alcun punto sul campo, ma testa in campo e voglia di vittoria fanno sì che si giocano tre set brevi e che portano tre punti a casa. In campo per Coach Nunzio Lanci si segnano 14 punti con Sam Holt e Paul Buchegger, 10 punti con Pietro Di Meo, 3 ace e 4 muri punto. In campo per Coach Massimiliano Ortenzi si segnano 10 punti con Claudio Paris e Federico Moretti, 2 ace e 3 muri punto.

Aurispa Alessano – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia 3-0. Bella vittoria per Alessano davanti al suo pubblico, che si impegna e va a vincere contro una Brescia che è sempre attaccata punto a punto e tenta di riaprire la gara al terzo set, portandosi ai vantaggi lunghi. Alessano vuole la vittoria e con un break di vantaggio va a prendersi tre punti tondi. In campo per Coach Vincenzo Mastrangelo si segnano 15 punti con Yusnaikel Argilagos, 10 punti con Luca Borgogno, 4 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Roberto Zambonardi si segnano 17 punti con Fabio Bisi, 11 punti con Alberto Cisolla, 8 punti con Simmaco Tartaglione, 7 ace e 8 muri punto.

Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù 2-3. Tengono bene in campo gli azzurrini del Club Italia che fanno bella figura contro la forte formazione di Cantù. I set, i parziali e i fondamentali viaggiano alterni e le due squadre inevitabilmente finiscono al 5° set. Forse una gestione migliore e la forza del gruppo, danno a Cantù la vittoria, ma il Club Italia esce davvero a testa alta da questa partita. In campo per Coach Michele Totire si segnano 15 punti con Alberto Baldazzi, 10 punti con Pietro Margutti, 8 punti con Davide Gardini, 7 ace e 16 muri punto. In campo per Coach Massimo Giuseppe Della Rosa si segnano 28 punti con Caio Alexandre De Oliveira, 14 punti con Jordan Richards, 9 punti con Matteo Riva, 9 ace (4 a testa per De Oliveira e Dario Monguzzi) e 8 muri punto.

Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Sol Lucernari Montecchio Maggiore  1-3 25-19 23-25 11-25 11-25  
Goldenplast Potenza Picena – Materdominivolley.it Castellana Grotte  3-1 25-21 20-25 25-20 27-25  
Sieco Service Ortona – Videx Grottazzolina  3-0 25-23 25-19 25-22    
Aurispa Alessano – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia  3-0 25-23 25-23 27-25    
Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù  2-3 25-27 25-23 16-25 25-21 6-15

Il quarto appuntamento sarà per domenica 26 febbraio alle ore 18.00 con Cantù-Lagonegro, Montecchio-Potenza, Castellana Grotte-Ortona, Grottazzolina-Alessano, Brescia-Club Italia.

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-salvezza-serie-a2/

 

 

 

(Foto ileanavalente.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.