3° GIORNATA ANDATA POOL PROMOZIONE

3° GIORNATA ANDATA POOL PROMOZIONE

3° Giornata andata Pool Promozione – 19.02.2017 – Al via la terza giornata di andata dei Pool Promozione di Serie A2. Il Pool Promozione prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle cinque migliori squadre classificate nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 19 marzo. Al termine delle dieci gare, le prime otto squadre classificate giocheranno i Play-Off Promozione in Superlega.

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

Emma Villas Siena – VBC Mondovì 3-1. Vince la padrona di casa, ma fatica non poco contro Mondovì che esce a testa alta e che prende consapevolezza di essere all’altezza delle protagoniste. Due ore di partita in cui nessuna delle due compagini ha lasciato nulla di intentato, ma la vincitrice è Siena che si prende anche la testa della classifica. In campo per Coach Paolo Tofoli si segnano 16 punti con Williams Padura Diaz, 13 punti con Sergio Noda Blanco, 8 punti con Stefano Patriarca e Riccardo Russomanno, 8 ace e 8 muri punto. In campo per Coach Mauro Barisciani si segnano 15 punti con Matteo Bolla e Matteo Paoletti, 8 punti con Davide Manassero, 5 ace e 7 muri punto.

BCC Castellana Grotte – Ceramica Globo Civita Castellana 3-0. Dura poco più di un’ora la trasferta in Puglia per Civita Castellana, che soccombe sotto gli attacchi dell’altra Castellana. Sempre in vantaggio i padroni di casa vogliono la vittoria e il primo posto in classifica da dividere con Siena. In campo per Coach Giuseppe Lorizio si segnano 12 punti con Djalma Moreira, 11 punti con Roberto Cazzaniga, 5 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Alessandro Spanakis si segnano 12 punti con Airton Banderò, 9 punti con Alessandro Preti, 2 ace e 3 muri punto.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Conad Reggio Emilia 0-3. Avanti tutta per Reggio Emilia che dopo la bella regular season, si sta mostrando protagonista anche nel pool. Bella vittoria esterna per gli emiliani che non lasciano punti a Tuscania, mai in gara e sempre a rincorrere. In campo per Coach Paolo Montagnani si segnano 12 punti con Daniel Maciel De Souza, 9 punti con Riccardo Mazzon, 1 ace e 7 muri punto. In campo per Coach Francesco Dall’Olio si segnano 21 punti con Arthur Kody, 10 punti con Ludovico Dolfo, 4 ace e 13 muri punto.

Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto 3-1. Stagione di alti e bassi per Santa Croce che in giornata decisamente sì, va a prendere tre punti alla capolista che perde la testa della classifica. Ottima prova dei toscani che dopo aver riaperto la gara al secondo set, vanno a prendersi set e vittoria. In campo per Coach Fulvio Bertini si segnano 26 punti con Angel Dennis, 13 punti con Hugo Guimaraes, 5 ace e 14 muri punto. In campo per Coach Riccardo Provvedi si segnano 9 punti con Matteo Bertoli, 8 punti con Michele Morelli e Matteo Zamagni, 3 ace e 12 muri punto.

Sigma Aversa – Caloni Agnelli Bergamo 0-3. Bella prova dei bergamaschi sul campo di Aversa, che in poco più di un’ora si prendono una vittoria tonda e tre punti utili per la classifica. Mai in gara i casertani, sono sempre a rincorrere e se in vantaggio di un break si fanno presto sorpassare da Bergamo. In campo per Coach Pasquale Bosco si segnano 12 punti con Andrea Santangelo, 9 punti con Mario Giacobelli ed Enrico Libraro, 4 ace e 4 muri punto. In campo per Coach Gianluca Graziosi si segnano 16 punti con Sjoerd Hoogendoorn, 9 punti con Marco Pierotti, 6 ace e 6 muri punto.

Emma Villas Siena – VBC Mondovì  3-1 25-19 31-29 23-25 25-18  
BCC Castellana Grotte – Ceramica Globo Civita Castellana  3-0 25-18 25-22 25-21    
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Conad Reggio Emilia  0-3 23-25 21-25 18-25    
Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto  3-1 20-25 25-15 25-23 25-18  
Sigma Aversa – Caloni Agnelli Bergamo  0-3 19-25 23-25 19-25    

Il quarto appuntamento sarà per mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 con Bergamo-Siena, Mondovì-Castellana Grotte, Civita Castellana-Tuscania, Reggio Emilia-Santa Croce, Spoleto-Aversa.

Segui la classifica aggiornata su  : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-promozione-serie-a2/

 

 

(Foto bergamopost.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.