10° GIORNATA ANDATA SUPERLEGA UNIPOLSAI

10° GIORNATA ANDATA SUPERLEGA UNIPOLSAI

10° Giornata andata Superlega Unipolsai – 13.11.2016 – Al via la decima giornata di andata del 72° Campionato Superlega Unipolsai di pallavolo maschile, che vede in campo 14 squadre che si contenderanno lo Scudetto e la Del Monte Coppa Italia della stagione 2016/2017.

Ecco i risultati del turno ed i tabellini dei finali gara :

Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1. Nonostante le percentuali siano a favore di Civitanova, i marchigiani commettono davvero troppi errori e non riescono a contrastare Trentino, preciso e con pochissimi errori. I primi due set le squadre li hanno giocati ad armi pari, ma poi Trento con una marcia in più si è presa una nuova bella vittoria davanti al pubblico di casa. In campo per Coach Angelo Lorenzetti si segnano 11 punti con Simon Van De Voorde e Gabriele Nelli, 9 punti con Tine Urnaut, 6 ace e 9 muri punto. Da segnalare la prestazione ottima del palleggiatore Simone Giannelli con 3 ace e 4 muri punto. In campo per Coach Gianlorenzo Blengini si segnano 10 punti con Tsvetan Sokolov, Osmany Juantorena e Enrico Cester, 4 ace e 11 muri punto.

Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2-3. In salita anche questa partita per Verona che in casa colleziona l’ennesimo tie-break, dal quale esce come sconfitta. La gara si è giocata alla pari fino al 5° set, quando la ricezione di Vibo dà la possibilità all’attacco di essere più efficace di quello dei veronesi, insieme a qualche errore in meno e qualche muro in più, Vibo si porta in Calabria una bella vittoria. In casa di Andrea Giani si chiudono 22 punti per Uros Kovacevic, 17 punti per Mitar Djuric, 3 ace e 12 muri punto. In campo per Coach Waldo Kantor si chiudono 16 punti con Filip Rejek, 14 punti con Carlos Eduardo Barreto Silva, 11 punti con Baptiste Geiler, 6 ace e 10 muri punto.

Exprivia Molfetta – Azimut Modena 3-1. Con la testa, col cuore e con un super Sabbi, Molfetta forte dei suoi supporters va a vincere a punteggio pieno contro una Modena distratta e ancora priva di Ngapeth. Ci ha messo due ore Molfetta, ma voleva la vittoria e dopo aver perso il primo set ai vantaggi (su entrata di Ngapeth…) ne infila tre di seguito senza storia. In campo per Coach Flavio Gulinelli si segnano 24 punti con Giulio Sabbi, 13 punti con Joao Rafael De Barros Ferreira, 10 punti con Bogdan Olteanu, 8 ace (5 di Sabbi) e 14 muri punto, oltre ad una ricezione in doppia percentuale positiva. In campo per Coach Roberto Piazza si segnano 13 punti con Nemanja Petric, 10 punti con Luca Vettori, 6 ace (4 di Jacopo Massari) e 11 muri punto.

Top Volley Latina – Kioene Padova 2-3. Torna alla vittoria Padova e sul campo di Latina. La partita ha un andamento pari su tuttii fondamentali, sul punteggio e sul conto set. Si va al tie-break e si arriva anche ai vantaggi dove Padova fa più male con la battuta ed è più fredda sulle rigiocate. Una buona prestazione per entrambe le formazioni in ogni caso. I ragazzi di Coach Daniele Bagnoli chiudono con 19 punti per Alessandro Fei, 11 punti per Kevin Klinkenberg, 8 ace (4 di Fei) e 9 muri punto. I ragazzi di Coach Valerio Baldovin chiudono con 17 punti per Stefano Giannotti, 14 punti per Michele Fedrizzi, 11 punti per Stephen Maar, 10 punti per Marco Volpato, 9 ace (4 di Giannotti) e 14 muri punto.

Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia 0-3. La differenza in campo tra le due formazioni è palese e Perugia ci mette il minimo indispensabile per portare a casa il risultato tondo. Monza ci prova e cambia anche la formazione titolare, ma è sempre dietro a rincorrere e mai di effetto. In campo per Coach Miguel Angel Falasca si segnano 12 punti con Simon Hirsch, 2 ace e 6 muri punti. In campo per la prima domenica il nuovo Coach Lorenzo Bernardi e Perugia segna 11 punti con Aleksander Atanasjievic, 8 punti con Ivan Zaytsev e Marko Podrascanin, 7 ace (4 di Zaytsev) e 8 muri punto.

LPR Piacenza – Bunge Ravenna 3-0. Bella, compatta e concreta Piacenza si prende tre punti preziosi e fa vedere che in campionato ci sono anche loro tra i protagonisti. Riesce poco a Ravenna sempre indietro e mai pericolosa. In campo per Coach Alberto Giuliani si segnano 12 punti con Fernando Ramos e Leonell Marshall, 8 punti con Trevor Clevenot, 5 ace (4 di Ramos) e 5 muri punto. In campo per Coach Fabio Soli si segnano 12 punti con Armando Torres, 9 punti con Branimir Grozdanov, 1 ace e 9 muri punto.

Biosì Indexa Sora – Revivre Milano 3-0. Bella vittoria in casa per Sora che forte della battuta e del fondamentale del muro, riesce a prendersi un risultato bello tondo. Ci prova Milano soprattutto nel terzo set a tirar su la partita, ma Sora fa squadra e va a prendersi la sua gara. In casa per Coach Bruno Bagnoli si segnano 15 punti con Mattia Rosso, 11 punti con Razdivon Miskevich, 6 ace e 14 muri punto. In campo per Coach Luca Monti si segnano 7 punti con Angel Dennis, 6 punti con Todor Skrimov, 1 ace e 6 muri punto.

Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova  3-1 25-19 23-25 25-21 21-20
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  2-3 23-25 25-23 23-25 25-19 12-15
Exprivia Molfetta – Azimut Modena  3-1 25-27 25-21 25-20 26-24  
Top Volley Latina – Kioene Padova  2-3 28-26 18-25 25-19 17-25 15-17
Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia  0-3 21-25 20-25 14-25
LPR Piacenza – Bunge Ravenna  3-0 25-19 25-18 25-23
Biosì Indexa Sora – Revivre Milano  3-0 25-18 25-18 25-22

Segui la classifica aggiornata a questo link : www.sportpervoi.it/classifica-superlega-unipolsai/

Prossimo appuntamento domenica 20 Novembre alle ore 18.00 con Modena-Trento, Civitanova-Verona, Perugia-Latina, Padova-Piacenza, Monza-Molfetta, Ravenna-Milano, Vibo-Sora.

 

 

 

(Foto umbriajournal.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.